Università degli Studi di Pavia - Creostudios

Università degli Studi di Pavia

scopri di più riproduci
Blog 06.07.2022

Creostudios ha affiancato l’Università degli Studi di Pavia nella campagna digital per le immatricolazioni dell’anno accademico 2022-2023.

Il nostro punto di partenza è stata l’analisi della presenza digital dell’Università, confrontata con la presenza degli altri atenei lombardi. Abbiamo studiato il tone of voice, il visual, la strategia di engagement, e realizzato un piano editoriale omnicanale di storytelling. Il piano ha incluso i principali canali digitali e social: Facebook, Instagram, TikTok e YouTube.

Lo scopo era di ingaggiare i futuri studenti, informarli sulle offerte, le agevolazioni e i plus dell’Università di Pavia, invogliarli a partecipare agli eventi, scaricare i materiali informativi e infine immatricolarsi.

Il piano editoriale si è sviluppato in una serie di rubriche di approfondimento, ognuna incentrata su un diverso argomento. Abbiamo realizzato un format di brevi video interviste, veicolate su Facebook, Instagram e Tik Tok. I protagonisti erano i professori, gli studenti, i campioni sportivi e gli ex allievi illustri dell’ateneo.

Oltre alla pianificazione editoriale sui social, Creostudios ha curato anche la gestione degli spazi pubblicitari, con contenuti pubbliredazionali su ScuolaZoo e spot radiofonici su Discoradio.