top of page

PROJECT

|

2022

UniPavia

Report media 2022

​​L’Università di Pavia ha registrato un grande successo nelle immatricolazioni del 2022. Gli immatricolati puri sono cresciuti del 6,47% rispetto all’anno precedente, e gli iscritti alle lauree magistrali addirittura dell’8,83%. La crescita complessiva si è attestata sul 7,2%, per un totale di più di 8.000 nuovi studenti.

L’ateneo pavese si conferma una delle realtà universitarie più attrattive del paese, come certificato anche dal CENSIS nella sua annuale classifica pubblicata a luglio. Pavia conquista il primo posto tra i grandi atenei statali italiani (da 20.000 a 40.000 iscritti).

Creostudios, oltre alla campagna digital per le immatricolazioni, ha curato per UniPV anche la gestione media della pubblicità. Metà del budget pubblicitario è stato allocato su testate stampa registrate. La lead campaign è stata costruita con un funnel di contenuti pubbliredazionali su ScuolaZoo, alternando contenuti long-form informativi a contenuti più brevi di engagement. Un secondo segmento di budget è stato investito nella produzione di uno spot radiofonico, veicolato su canali podcast based e sulle frequenze di Discoradio. L’ultimo segmento è stato investito in una campagna di conversione su Instagram, con una serie di contenuti video per portare gli studenti a visitare il sito dedicato alle immatricolazioni.

Cliente:

/

UniPavia

/

.performance

/

Unit:

Settore:

Education

Anno:

2022

PROJECT

2022

Kuehne+Nagel

PROJECT

2024

.performance creates business

bottom of page