top of page

PROJECT

|

2021

Galup

Ecommerce

Galup, storica azienda dolciaria piemontese specializzata nella produzione di panettoni e pandori, nota per l'iconico panettone basso con glassa di nocciole, si è affacciata da qualche anno sul mercato online aprendo il proprio e-commerce. L'azienda, in corrispondenza del Natale, stagionalità di riferimento per il settore, si è rivolta a Creostudios per definire una strategia per aumentare il volume di vendita del proprio store online.

Per raggiungere l'obiettivo richiesto siamo intervenuti simultaneamente con una revisione dell’e-commerce in termini di SEO, interfaccia ed esperienza utente e con una strategia di campagne ADS e Social per l’awareness e il coinvolgimento.

Sul sito, grazie anche all’utilizzo delle nuove feature di Shopify 2.0, abbiamo migliorato l’esperienza di navigazione, arricchendola con l’inserimento di un nuovo filtro visivo: la possibilità di raggiungere il prodotto desiderato attraverso la selezione degli ingredienti. Questa ha permesso di creare un percorso di conversione estremamente rilevante e pertinente all’intento di ricerca.

Cliente:

/

Galup

/

.performance

/

Unit:

Settore:

Food & Beverage

Anno:

2021

PROJECT

2022

Kuehne+Nagel

PROJECT

2024

.performance creates business

bottom of page