top of page

BIT

Your travel exhibition

PROJECT

|

2022

BIT, Borsa internazionale del turismo, è la manifestazione internazionale dedicata al comparto turistico: un palcoscenico che raduna operatori turistici, agenti di viaggio, aziende e promotori del settore.

L’obiettivo era costruire una strategia di crescita del traffico organico sui canali social della fiera, con un piano editoriale principalmente indirizzato alla brand reputation. Volevamo migliorare il posizionamento di BIT come fiera internazionale di riferimento in Italia sia per il B2B che per il B2C. Il target di manifestazione è prettamente B2B: sono state quindi considerate principalmente strategie di conversione e di lead generation verso il segmento buyer ed espositori. L’intera strategia è stata poi suddivisa in più fasi, ognuna con specifici obiettivi di comunicazione, KPI di traffico e copertura. La comunicazione doveva creare maggiore engagement sui canali, incrementare l’audience coinvolgendo nuovi utenti per il B2B che per il B2C e stimolare il buzz online attorno alla manifestazione.

BIT rappresenta uno degli appuntamenti più attesi e importanti del mondo del turismo nazionale e internazionale. È il luogo ideale per sviluppare relazioni e business, condividere nuovi saperi, ispirare il cambiamento. Per gli operatori di settore rappresenta l’occasione per stringere relazioni di valore con decision maker e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti da tutto il mondo in un ambiente b2b. Contemporaneamente offre l’opportunità di promuovere il proprio brand e far conoscere le novità a un target selezionato di viaggiatori, interessati a trovare nuove ispirazioni e opportunità per i prossimi viaggi e vacanze.

Cliente:

/

Fieramilano | BIT

/

.strategy

/

Unit:

Settore:

Exhibit

Anno:

2022

Space Festival 2021

PROJECT

2021

PROJECT

2024

.strategy creates advantages

bottom of page