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Homi

Special Edition

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STORYTELLING SOCIAL MEDIA STRATEGY

HOMI special edition, la fiera dell’home decor e del lifestyle con sede a Fieramilano Rho: un palcoscenico sul quale designer e atelier della casa creano opportunità di business e di visibilità a livello nazionale e internazionale.


LA STRATEGIA

L’obiettivo era costruire una strategia di crescita del traffico organico sui canali social della fiera HOMI special edition, con un piano editoriale principalmente indirizzato alla brand reputation. Volevamo aumentare il percepito della fiera nel mondo dell’home decor e interior design e posizionare il brand nella top list social nel panorama internazionale. Il target di manifestazione è prettamente B2B: sono state quindi considerate principalmente strategie di conversione e di lead generation verso il segmento buyer ed espositori.

L’intera strategia è stata poi suddivisa in più fasi, ognuna con specifici obiettivi di comunicazione, KPI di traffico e copertura. La comunicazione doveva portare gradualmente gli utenti verso la fiera, prima informandoli e incuriosendoli, quindi convertendoli verso i contenuti proposti.


La nostra casa in questi ultimi anni si è trasformata in qualcosa di più: da semplice nucleo abitativo si è adattata rimodellando i suoi spazi per il lavoro, lo studio e il gioco. L’attenzione alla casa fluida è stata al centro dei pensieri dei designer e dei consumatori; consumatori consapevoli alla ricerca di colore, comfort e ricordi. HOMI è stato tutto questo e la nostra comunicazione sui social media è stata specchio di una fiera ricca di progetti innovativi, fonte d’ispirazione per i buyer di tutto il mondo.