top of page

Inout

The contract community

PROJECT

|

2023

Inout è il più grande Marketplace per il mondo del turismo e dell’ospitalità, uno spazio studiato per accogliere tutta la contract community, indoor e outdoor. Un'area dove tutte le anime dell’hospitality si mescolano, un laboratorio di idee dove la creatività genera nuove possibilità.

La connessione tra le due parole attraverso il lettering suggerisce l’unione tra i due concetti opposti: indoor e outdoor si incontrano nel contesto della manifestazione, per un’offerta completa. L’identità di Inout inizia dalla definizione del nuovo naming e relativo logo, allo studio del nuovo visual, fino allo sviluppo dei materiali di comunicazione BTL.

Per il Concept del nuovo visual siamo partiti da una domanda: che cosa accomuna gli espositori che compongono la Contract Community di Inout? L’abilità di trasformare i materiali in prodotti unici, di design, funzionali.
Il visual è costruito con i materiali e le texture provenienti dalle aree tematiche della fiera, formando una composizione che diventa una preziosa scultura, in cui gli elementi dialogano in equilibrio e perfetta armonia.