Nel 1907 uno dei più importanti filosofi del ventesimo secolo, Henri Bergson, pubblica un libro fondamentale per la filosofia dell’evoluzione della vita: Evoluzione Creativa.
Per il filosofo francese, la natura risponde alla sua stessa complessità con risposte biologiche “creative” che offrono nuove soluzioni, nuove modalità di sopravvivenza o nuovi sistemi di attacco-difesa, spostando l’asticella dell’evoluzione un po’ più in là e, di fatto, migliorando il proprio patrimonio evolutivo grazie a nuove esperienze.
Tradurre la riflessione di Bergson nel mondo delle aziende e delle imprese è diventata una incredibile fonte di ispirazione. La creatività diventa la nostra risposta alla complessità del mercato di oggi, che, con il suo dinamismo e i suoi processi di trasformazione veloci, necessita sempre più di player rapidi, liquidi e in continua evoluzione.
Affrontare con un approccio creativo ogni progetto di comunicazione, con la continua ricerca di ciò che è bello, efficace ed esteticamente significativo, ci ha permesso di immaginare un’azienda nuova, più grande e ricca di soluzioni per i nostri clienti.
Con la creatività al centro, siamo convinti di poter offrire ai clienti un servizio di comunicazione e marketing integrato per supportare i brand a nella definizione di percorsi di awareness e di customer experience originali e di successo. Questa è CREOSTUDIOS, a creative evolution company.