Brand Revolution LAB 2020 - Creostudios

Brand Revolution
LAB 2020

Gli ingredienti della sostenibilità
scopri di più
Blog 16.02.2021

12 agenzie di comunicazione, 13 stampatori e 4 fornitori di tecnologie e di materiali. Questi sono gli ingredienti di Brand Revolution LAB 2020, il laboratorio organizzato da Stratego Group col patrocinio di DMA Italia, che coinvolge tutta la filiera della comunicazione stampata.

Un creative show in cui le eccellenze della comunicazione Made in Italy sviluppano insieme ai brand progetti per evidenziare i valori del marchio e, allo stesso tempo, esporre le ultime innovazioni del printing. Dal 30 novembre al 17 dicembre 2020 si è tenuta la terza edizione del progetto, a cui Creostudios ha partecipato fin dalla prima edizione, nel 2018.


Per Brand Revolution LAB 2020 ci siamo concentrati sul tema della sostenibilità. Il nostro partner naturale sul tema è stato Alpro, brand del gruppo Danone che da sempre accompagna la produzione dei suoi prodotti alla filosofia “meno Terra, meno Acqua, meno CO2”. Un impegno concreto sposato da Creostudios, che fa della sostenibilità uno dei suoi princìpi fondanti.


Il progetto “La sostenibilità è nella nostra natura” vede i tre elementi naturali indispensabili alla sopravvivenza dell’uomo – aria, acqua e terra - messi al sicuro in uno “scrigno”. Tre bottiglie di vetro dalle linee essenziali, decorate con pochi, ma significativi segni, fanno da contenitore ai tre preziosi elementi perché per parlare di sostenibilità è importante essere chiari e trasparenti.

Lo scrigno è stato pensato per essere regalato ai buyer delle aziende clienti di Alpro, per invitare tutti a esserne, insieme, custodi. L’acqua è lo specchio della vita. La terra è il teatro della natura. L’aria è il respiro del mondo.
Non c’è cosa più preziosa al mondo del mondo stesso
.