Creostudios per CasaOz - Creostudios

Creostudios per CasaOz

Insieme facciamo la differenza.
scopri di più
Blog 14.12.2020

CasaOz è una dimora che accoglie i bambini e le famiglie che incontrano la malattia, donando sostegno e conforto e offrendo un ambiente accogliente e familiare in cui sentirsi a casa. È una famiglia, un luogo dove fare amicizia e condividere le proprie esperienze con gli altri. Un posto in cui si gioca, si impara, si cresce.

Il progetto collaborativo nasce dalla volontà di Creostudios di dare un supporto non solo economico alla Onlus, ma di entrare in contatto con gli ospiti della residenza in prima persona e creare insieme a loro un prodotto di comunicazione che li racconti dal loro punto di vista.

La pandemia ci ha portato a rivisitare il nostro progetto iniziale, ma ciò non ci ha impedito di incontrare e conoscere i bambini e i ragazzi, che sono stati coinvolti in un workshop interattivo online in cui hanno imparato, insieme a noi, le basi della cinematografia, dall’idea creativa, alla definizione dei personaggi e allo sviluppo dello storyboard.

Campagna realizzata insieme ai ragazzi di CasaOz

 

La campagna è stata ideata insieme agli ospiti e allo staff della Onlus in un progetto collaborativo. L’idea nasce dal desiderio di raccontare CasaOz in un modo diverso, attraverso una riflessione sui valori dell’associazione. CasaOz è Presenza. Essere presenti significa conoscersi nel profondo e nella quotidianità, prendersi cura gli uni degli altri, condividere emozioni: questa è la forza di CasaOz.

Quest’anno Creostudios per Natale vuole essere nuovamente vicina a CasaOz, facendo arrivare le sue parole e le sue emozioni a quante più persone possibile. Quest’anno il nostro augurio di Natale lo diamo attraverso i bambini e i ragazzi che abbiamo conosciuto, sono loro i creativi della nostra comunicazione natalizia e insieme a loro auguriamo a tutti un Natale di amore e speranza.



Sostieni anche tu CasaOz