top of page

Creo AI Contest 2.0

Midjourney

/

/

/

Creo AI Contest 2.0

PROJECT

|

.web3

Ci siamo lasciati l’anno scorso con la prima edizione del contest, in cui tutti i dipendenti dell’agenzia si sono cimentati nell’utilizzo dell'AI, alcuni per la prima volta. Da allora le cose sono cambiate: Midjourney è ormai uno strumento di uso comune in Creo e viene utilizzato come supporto alla creatività da diverse figure all’interno dell’agenzia.


Per questa seconda edizione della sfida più amata di Creo abbiamo deciso di rendere le cose ancora più interessanti e abbiamo scelto un tema: gli ossimori.

Ma come si spiega un ossimoro ad una intelligenza artificiale? Occorre prima di tutto avere le idee chiare. Una volta scelto il concetto da rappresentare, bisogna trovare le giuste parole per descriverlo e tradurlo in un prompt che sia comprensibile per Midjourney. A questo punto inizia il lavoro di perfezionamento e collaborazione con l’AI, che porta all’output finale.

26 partecipanti, 48 proposte: 15 sono le opere selezionate che entreranno a far parte della nuova collezione di Creostudios e che potranno essere apprezzate dai clienti e dai visitatori della nostra sede in via Perrone 3.


Siamo entusiasti di annunciare che Creostudios è a vostra disposizione per organizzare stimolanti workshop sull'utilizzo dell'AI: Artistic Intelligence. Un’occasione per comprendere in che modo queste nuove tecnologie possono essere integrate nel processo creativo e per prendere coscienza del contributo positivo che possono portare. Siamo pronti a condividere le nostre competenze e le migliori pratiche per aiutarvi ad esplorare le potenzialità dell'AI e applicarle con successo nel vostro settore.