Amore, Amicizia, Allegria, Abbraccio, Bacio, Sorriso, Famiglia, Inclusione, Gentilezza, Serenità, Gratitudine, Innocenza.
Queste non sono parole come le altre, ma sono parole che hanno un potere. Anzi, dei superpoteri, più potenti di quelli dei fumetti o dei film. Sono i valori, semplici, ma fondamentali, che Sabrina Rocca ha messo in evidenza nelle sue opere e che noi abbiamo deciso di esporre nel nostro studio.
Perché sono i valori che accompagnano la nostra quotidianità e che cerchiamo di diffondere non solo a lavoro, ma in tutti i rapporti interpersonali.
Sabrina Rocca è un’artista che si ispira alla Pop-Art americana e ai Comics, due correnti che hanno in comune soggetti ritratti in atteggiamenti spensierati, ammiccanti, ludici e gradevolmente gioiosi, a cui aggiunge sempre uno slogan che veicoli un determinato messaggio sociale, di modo che l’opera sia al contempo “leggera” e profonda.
Equità, diritti umani e pace nel mondo, infatti, sono temi che oggi più che mai richiedono una riflessione ed è proprio l’arte contemporanea che ha la capacità di far pensare, di guardare il mondo in maniera diversa, ma con leggerezza e ironia.