Il nostro approccio alla strategia e-commerce - Creostudios

Il nostro approccio alla strategia e-commerce

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Blog 21.10.2020

Quando sviluppiamo strategie e-commerce per i nostri clienti, la bussola di Creostudios ci dirige verso una sola direzione: performance.
Il nostro mix di competenze e tecnologie all’avanguardia è tutto ciò che serve a un progetto di commercio elettronico per prosperare, dallo sviluppo dell’e-commerce alla gestione del costumer care.

La nostra soluzione copre ogni aspetto della comunicazione e del marketing per far crescere le tue vendite online.
Ecco le tappe per costruire la migliore strategia e-commerce con Creostudios.

Analizza
Il primo passo per una strategia e-commerce efficace è un’analisi minuziosa della situazione, dall’esame della situazione di mercato allo studio del presidio adv. Solo da qui è possibile sviluppare un piano e-commerce performante ed efficace.

1.  Analisi di mercato
2. Analisi digitale
3. Analisi keyword
4. Analisi competitor
5. Analisi presidio adv
6. Design strategia


Sviluppa
Una volta compiuta l’analisi e definito il piano, si prosegue a tappe serrate verso lo sviluppo e il lancio della piattaforma. Grazie ai nostri software di Marketing Automation, siamo in grado di segmentare alla perfezione l’audience e individuare con precisione il target di riferimento, con un delivery chirurgico e multicanale.

1. Analisi Tech Need
2. Design e mockup dell’asset
3. Sprint sviluppo
4. Lancio digitale
5. Marketing automation
6. Servizi di customer care


Cresci
Dopo il lancio, rendiamo la piattaforma sempre più efficace. A questo punto intervengono i nostri content specialist, che creano contenuti su misura per aumentare il volume di traffico, e i nostri UX specialist, che sviluppano costantemente la customer experience. In questo modo il tuo e-commerce avrà sempre una resa del 110%.

1. Traffic building
2. Lead generation
3. Lead nurturing
4. Lead qualification
5. Purchase experience
6. Sell out


Logistica e spedizioni
Le nostre capacità non finiscono qua. Grazie all’esperienza maturata su diversi progetti di commercio elettronico, abbiamo sviluppato competenze e consolidato partnership strategiche, che ci consentono di sviluppare offerte vantaggiose e semplificate per la gestione delle merci.
Ecco cosa siamo in grado di offrire:

1. Gestione logistica
2. Stoccaggio
3. Rotazione delle merci (FIFO)
4. Picking
5. Packaging
6. Delivery
7. Customer Care