I nostri spazi creativi - Creostudios

I nostri spazi creativi

scopri di più
Blog 01.07.2022

Per dare vita a processi creativi unici e innovativi è necessario avere il giusto ambiente di lavoro. I nostri uffici sono uno spazio aperto e in continua evoluzione, dove le diverse competenze presenti all’interno dell’agenzia possono ispirarsi a vicenda. Un ecosistema creativo, da cui scaturiscono sempre nuove idee, nuovi progetti e nuovi modelli di business. Un luogo che riflette le caratteristiche di chi lo abita. Uno spazio ambizioso come le nostre idee.

Abbiamo scelto di collocare il nostro headquarter nel pieno centro di Torino, in via Perrone 3, in un edificio caratterizzato da un grande patrimonio storico da valorizzare. Nell’allestimento degli uffici abbiamo infatti attuato un intervento di restauro mirato a riportare alla luce le caratteristiche storiche dell’edificio e alla ridistribuzione funzionale degli spazi.

Grazie alla professionalità della restauratrice Maria Assunta Alterio, nel grande open space dedicato ai creativi, è stato riportato alla luce un bellissimo affresco, nascosto dai vari interventi che si sono succeduti nel tempo.

L’affresco, risalente agli inizi del ‘900, è l’unico elemento decorativo dell’edificio che si è salvato. Nonostante presentasse diverse zone lesionate, rivelava già a prima vista un grandissimo valore dal punto di vista pittorico.

“Riportare alla luce il fregio ha donato alla sala un importante valore aggiunto. Mi auguro che questo possa essere una fonte di ispirazione per i creativi che vivranno questo spazio. Mi piace pensare che possano trarre la bellezza dal passato e portarla nel mondo di oggi attraverso la loro creatività.”

Maria Assunta Alterio, Restauratrice e decoratrice