Environment - Creostudios

Il nostro impegno per l’ambiente

Il nostro pianeta è la più grande risorsa di vita, di meraviglia e ispirazione.

È nostro dovere proteggere l’ambiente e ogni espressione della vita sulla Terra.

Riconosciamo la climate emergency come uno dei grandi rischi che mettono in pericolo le civiltà. Per questo il nostro impegno alla lotta contro il cambiamento climatico e per la tutela dell’ambiente e degli esseri viventi della Terra è concreto e costante.

Sensibilizziamo le nostre persone sull’importanza delle tematiche socio-ambientali, organizzando incontri di sensibilizzazione, promuovendo iniziative di comunicazione interne e pubbliche, innescando meccanismi di incentivo per promuovere la mobilità sostenibile.

Favoriamo l’organizzazione del lavoro in smart working al fine di ridurre gli spostamenti in città, offrendo strumenti hardware e software per le riunioni virtuali e per il delivery quotidiano.

Stringiamo collaborazioni con realtà del territorio e internazionali, impegnate nella salvaguardia del nostro ambiente, offrendo loro supporto economico e creativo.
Nella ricerca dei fornitori siamo attenti alle politiche di sostenibilità e di adeguamento alle certificazioni in tema di impatto ambientale di ognuno di essi, preferendo la collaborazione con stakeholder che condividano i nostri valori.

Abbiamo avviato processi di ristrutturazione e di ottimizzazione degli spazi e dei processi logistici al fine di monitorare la produzione di rifiuti e i consumi dell’azienda, mantenendo gli standard virtuosi raggiunti in questi anni.

Abbiamo allocato risorse dedicate alla gestione della sostenibilità aziendale, prestando attenzione ai materiali utilizzati all’interno degli spazi, la gestione dei rifiuti differenziati e l’ottimizzazione del consumo energetico e di acqua.

Scarica il pdf del Codice Etico di Creostudios.