top of page

Space Festival 2023

Gioco. Scienza. Fantascienza.

/

/

/

Space Festival 2023

PROJECT

|

2023

Creostudios è orgogliosa di aver collaborato come co-promotrice della seconda edizione dello Space Festival, il grande evento torinese dedicato allo spazio. Dopo quattro giorni di conferenze, laboratori, mostre stellari e spettacoli a cielo aperto, si sono registrati 25 mila visitatori tra appassionati, famiglie, curiosi e turisti. Il truck posizionato in Piazza San Carlo ci ha permesso di far vivere un’esperienza di Virtual Reality immersiva e coinvolgente a tutti gli amanti dello spazio.

Tra le varie location che hanno ospitato gli appuntamenti ci sono state: il Politecnico di Torino, il Planetario Infini.To di Pino Torinese, la Pinacoteca Agnelli con la Pista500 del Lingotto, l’Aero Club, il Cinema Ambrosio, l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Torino, la Cavallerizza Reale e la sede di Altec, che ha aperto le porte del proprio centro di ricerca e produzione alle visite del pubblico.


“La missione era di assicurarsi che ogni visitatore tornasse a casa con una maggiore conoscenza e comprensione dello spazio. Siamo convinti di aver raggiunto questo obiettivo e di aver contribuito a creare un evento indimenticabile. Il sold-out degli appuntamenti ha dimostrato che questa manifestazione è stata apprezzata e che c'è tanta voglia di saperne di più su un mondo che affascina, stupisce e meraviglia.”
Marco Berry, direttore artistico dello Space Festival