CovisianMeta, l’evento - Creostudios

CovisianMeta, l’evento

scopri di più riproduci
Blog 27.06.2022

Il 22 giugno 2022 abbiamo presentato insieme a Covisian il primo servizio di customer care nel Metaverso. Siamo orgogliosi di aver lavorato come partner del Gruppo per raggiungere questo importante obiettivo.

Un evento esclusivo e immersivo, durante il quale più di 40 aziende leader nei diversi settori e industries hanno potuto vivere e testare le esperienze e le opportunità legate a questo nuovo mondo e nuovo modo di comunicare.

La nostra expertise nel settore digitale e creativo ci permette di fornire, insieme a Covisian, progetti unici, sicuri, 100% customizzabili. Il Metaverso consente di superare i limiti fisici e creare ambienti ed esperienze altamente immersive e memorabili, costruiti sulle necessità di ogni cliente.

Poter offrire servizi di customer care e supporto alla vendita di prodotti/servizi permette di creare esperienze utente complete e inclusive, rispondendo al bisogno di ampliare l’interattività e “umanizzare” il mondo virtuale del Metaverso. Si potranno chiedere informazioni e parlare direttamente con consulenti specializzati, ricevere assistenza su servizi e prodotti acquistati, stipulare contratti e condividere documenti in una modalità più semplice e veloce rispetto ai classici siti web o agli sportelli fisici, aggiungendo a tutto questo l’esperienza immersiva e l’alto livello di engagement della realtà virtuale.

“Se guardiamo indietro di qualche decennio a un certo punto anche Internet fu considerata una tecnologia sperimentale. Ad oggi è considerata la forma primaria di comunicazione. Oggi viviamo lo stesso con il Metaverso, è il momento storico che definisce la differenza tra esserci o non esserci e ritengo che esserci oggi sia un’opportunità enorme da cogliere per le aziende”.

Lorenzo Gennuso, CEO Creostudios

Dalla A al Metaverso: L’evento Covisian

Gabriele Moretti, Founder and Chairman Covisian


Lorenzo Gennuso, CEO Creostudios


Andrea Tenna, Metaverse Planner


Demo CovisianMeta