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Blog 18.01.2022

Covisian, azienda leader nel mercato del BPO, apre un nuovo workspace nel centro di Torino, un posizionamento strategico per le risorse umane che vuole attrarre: studenti universitari, lavoratori part time e giovani in cerca di lavoro che risiedono e gravitano nell’area centrale di Torino.

Il Gruppo presentava la necessità di ideare una campagna per ricevere richieste da almeno 600 candidati. La proposta di Covisian è un lavoro dinamico dalla grande flessibilità oraria, da svolgere in modalità full o part time, in presenza o da casa, un lavoro di relazione, in cui si richiede capacità di sintesi, comunicazione ed empatia.

Il nostro approccio è stato quello di comprendere le necessità del target di riferimento, analizzare le offerte della concorrenza, studiare il percorso di comunicazione più efficace e offrire una proposta pratica, immediata e aspirazionale attraverso un linguaggio onesto e divertente.

La creatività parte dall’annuncio di lavoro analogico, sul giornale, ormai desueto forse, ma assolutamente presente nell’immaginario di chiunque. Chi non ha nella testa una scena di un film in cui il protagonista cerchia un annuncio di lavoro? In questo caso, abbiamo ribaltato i ruoli e non sono le persone alla ricerca di un lavoro che cerchiano l’annuncio, ma è l’offerente a identificare il target giusto e a selezionarlo.

La campagna è stata declinata e diffusa su manifesti fisici e digitali distribuiti in punti strategici della Città di Torino, nella metropolitana e nelle edicole. Sono state attivate campagne search e display su Google, campagne social di lead generation.

Touch point fisici nelle università hanno visto il coinvolgimento di hostess e steward per 8 giorni, per l’acquisizione lead. Il QR code presente su tutti i materiali è stato collegato direttamente alla landing page dedicata con tutte le informazioni utili e un form diretto per essere indirizzato al colloquio.

I risultati sono stati sorprendenti. La campagna ha portato all’acquisizione di più di 800 contatti nella metà del tempo previsto. Inoltre i contatti ottenuti hanno rispecchiato in pieno le richieste del cliente. Questo dimostra l’efficacia di una strategia che parte da uno studio approfondito del target di riferimento e delle esigenze del cliente.