Brand Revolution 2021 - Creostudios

Brand Revolution 2021

Quercetti. L’unione fa la foto. La tua.
scopri di più
Blog 10.01.2022

Anche quest’anno CREOSTUDIOS conferma la sua presenza a Brand Revolution, il grande laboratorio in cui brand, agenzie creative e fornitori sperimentano percorsi progettuali innovativi per creare nuovi prodotti, creatività e strategie di comunicazione.


Quercetti, storica fabbrica di giocattoli educativi e creatrice del gioco “i chiodini”, è il partner per il progetto dell’edizione 2021. In particolare, l’azienda presentava la necessità di creare un forte posizionamento del prodotto Pixel Art 8 Take a Selfie nei punti vendita fisici.

Per Quercetti abbiamo ideato la campagna: “L’unione fa la foto. La tua.” In famiglia, tra amici o da soli, Pixel Art 8 è un’attività che diverte tutti, dai piccoli ai grandi, e crea aggregazione e condivisione. Il gioco consiste nell’unione di elementi “infinitamente piccoli” che creano qualcosa di “infinitamente grande”, costruendo qualcosa di esclusivo: la tua foto.


L’immagine ricomposta sulla tavoletta da gioco è unica, e nella sua unicità conserva il calore di un abbraccio, la magia del fare e dello stare insieme, la forza di un sorriso, la dolcezza di un ricordo. Un video che racconta questi momenti e un espositore sono l’oggetto di un progetto in cui si uniscono analogico e digitale. Rotair, pendolini, sottoslim, antitaccheggio e backdrop presentano e mettono in risalto il progetto nel punto vendita.

Anche il prodotto è stato personalizzato nel minimo dettaglio. Un adesivo stampato su uno speciale supporto attacca & stacca personalizza la confezione, sfruttando le possibilità creative del dato variabile e riproponendo la foto richiesta dall’utente. Gli astucci che contengono i chiodini sono automontanti, realizzati in cartoncino teso senza punti colla aggiuntivi rispetto alle confezioni standard di Pixel Art 8 Take a Selfie.


“Le potenzialità della stampa grande formato, molto efficace nella comunicazione diretta dove messaggio e stampa professionale fanno la differenza, unite alla possibilità di integrare elementi multimediali, ci hanno dato la giusta ispirazione per credere in questo progetto dove di grande c’è davvero tutto… anche le dimensione della scatola che contiene Pixel Art 8 Take a Selfie.”

Eladia Sillo, Retail Project Manager